La stregoneria oggi e il satanismo di LaVey

La stregoneria oggi ha i principali centri di culto in Scozia e in Irlanda. In questi due paesi fatti, credenze, folletti, gnomi sono tutt’ora presenti. In America il numero dei di coloro che si dedicano alla stregoneria  è stato stimato in oltre diecimila individui.

Uno dei seguaci più conosciuti fu LaVey (Anton Szandor Artur LaVey al secolo Howard Stanton Levey 1930 – 1997) esoterista, musicista e scrittore statunitense.

Con i suoi seguaci, si servi di droghe e pratiche orgiastiche per realizzare la “comunione con Satana”. Praticò messe nere servendosi come altare una vergine nuda sulla quale venive versato sangue di gatti o cani offerti ritualmente in sacrificio. L’stia era fatta di sangue di bambini e di nemici della setta satanica

Info

Il satanismo di LaVey o satanismo laveyano è una visione del mondo e della vita, ufficialmente praticata dalla Chiesa di Satana. A capo dell’organizzazione si trova un “sommo sacerdote” (assistito dalla “gran sacerdotessa”, che in linea con la struttura dell’organizzazione può essergli legata sentimentalmente): ovviamente fu, dal 1966 al 1997, Anton LaVey. Attualmente il successore è Peter H. Gilmore, insieme alla moglie, Peggy Nadramia.

Quest’organizzazione conta ad oggi numerosi adepti, molti dei quali dicono pubblicamente di essere satanisti laveyani: per es. nel 2004 il ventiquattrenne Chris Cranmer, un tecnico militare, è stato (ufficialmente) il primo membro della Chiesa a far parte della United States Navy.

La Chiesa di Satana non fa nemmeno mistero della sua esistenza, al punto che il 6 giugno 2006 ha tenuto il suo primo rituale pubblico nella città di Los Angeles

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.