I Testi vedici trattano di tutti campi della conoscenza umana, ma soprattutto contengono la conoscenza trascendentale che riguarda Dio, le sue energie, la natura materiale, e la scienza della realizzazione spirituale.
I testi in essi contenuti sono considerati dagli indù Shruti, cioè rivelati, e rappresentano dunque la Sapienza eterna, immutabile e sacra dell’Induismo. Questi testi sarebbero stati rivelati dalla divinità ai Rishi, mitici saggi veggenti, ma secondo la tradizione fu il Rishi Krishna
I Veda originali (Sruti) sono quattro: Rig Veda, Sama Veda, Yajur Veda, Atharva Veda.
Circa 5300 anni fa, gli insegnamenti vedici (che venivano trasmessi tramite la recitazione e l’ascolto da maestri realizzati all’interno della catena disciplica di Brahma) stavano per scomparire. Per questo motivo Krishna decise di manifestare l’avatara scrittore, Sri Veda Vyasa, il quale, a Badrinath sulle pendici dell’Himalaya, in India, in trance mise per iscritto tutti i Veda originali.
“Le persone erudite che possiedono la vera conoscenza, definiscono il suono come ciò che trasmette l’idea di un oggetto, ciò che indica la presenza di una fonte e ciò che costituisce la forma sottile dell’etere”.Srimad- Bhagavatam (3.26.33)
- Testi sacri
- I Veda
- La sciernza sacra- i Veda
- Atharvaveda. Il veda delle formule magiche
- Raccolta discorsi su ‘IL NETTARE DELLE ISTRUZIONI’
- Raccolta di preghiere e canti Sri Gaudiya Giti-guccha
- SRI BHAJANA-RAHASYA
- SRI HARINAMA MAHA-MANTRA
- La Via dell’Amore
- Andare oltre Vaikuntha
- Il Nettare Della Govinda-Lila
- Jaiva Dharma – Prima Parte
- Jaiva Dharma – Seconda Parte
- La Srimad Bhagavad-gita
- Reincarnazione, Veda
- Il fenomeno tantrico
- Veda Mantra. Il potere terapeutico degli antichi Mantra
- Il nettare della devozione