Come usare i cristalli nei rituali wicca

 

Tutta la materia è semplice energia, visibile e invisibile, e tutta la vita è interconnessa.
L’energia può essere sfruttata e inviata nell’Universo attraverso i cristalli con cui stiamo lavorando.

Quindi, i cristalli e le pietre sono dei condotti energetici: possono infonderci l’energia curativa e portare la nostra energia positiva nel regno spirituale per mostrarci quali sono i cambiamenti reali nelle nostre vite .Comunemente, prima di iniziare il rituale Wicca con le pietre e i cristalli, si traccia il cerchio sacro per pregare le divinità attraverso le pietre sacre, specifiche di determinati dei e dee.

Alcuni strumenti magici, come i pentacoli e le bacchette magiche, sono decorati con i cristalli e vengono utilizzati spesso con le gemme.
Nella stregoneria, i cristalli e le pietre vengono impiegati per manifestare la ricchezza e l’amore, dalla guarigione alla divinazione.

Ancora oggi, sono utilizzati per gli amuleti, i talismani e ciondoli portafortuna  per proteggersi, come vuole la tradizione.

Per esempio, l’ametista viene utilizzata spesso in ogni tipo di incantesimo per “aumentare la forza”, il quarzo alcalino va tenuto sull’altare per aumentare la concentrazione, soprattutto negli incantesimi più complessi.

Inoltre, è possibile caricare un cristallo per un motivo specifico e portarlo con sé, come il diaspro rosso per il coraggio o la citrina per attrarre il denaro.

 La magia dei cristalli si associa anche alle loro corrispondenze cromatiche.

In altre parole, i cristalli e le pietre non si dovrebbero colorare come si fa con le candele o con il tessuto. 

Secondo le loro vibrazioni uniche, i colori interagiscono con i di- versi aspetti delle nostre vite, tra cui l’amore, la salute e il denaro, come vibrazioni di luce. Inoltre, il colore verde ha una forte risonanza vibratoria, che rende le pietre verdi, come la giada e l’eliotropio, particolarmente efficaci negli incantesimi riguardanti la prosperità.

A prescindere da come deciderai di procurarti i cristalli, assicurati che non siano portatori di energia che non ti è necessaria. Considerali degli elementi magici ancor prima di utilizzarli negli incantesimi e divertiti a scoprire la bellezza e la vastità del mondo dei cristalli magici!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.