Lettura Tarocchi:l’Imperatrice
l‘Imperatrice : ovvero la gnosi
lama n.III –
Creatività, Prosperità, Abbondanza, la Madre, Amore
Tutto nella usa figura, a cominciare dalle ali, simbolo dell’aria e quindi del piano mentale, allude alla prontezza dell’intelletto e alla versatilità delle idee. E’ l’esplosione creativa, l’espressività, la gioia di vivere, la capacità di godere delle cose belle della vita, la simpatia, la disponibilità, la capacità di dare e di ricevere, il successo. Ama concepire e regnare.
E’ la madre, la compagna, l’amica, la sorella.L’Imperatrice rappresenta quindi la scintilla mentale, la creazione nella fase progettuale sempre precedente la realizzazione pratica.
- Dritta:
Come Dea dell’Amore, è un’amante calda e appassionata. Ogni tipo di progetto creativo verrà stimolato e protetto dalla sua energia. e il consultante è un uomo la carta rappresenta la sua partner.
Messaggio della papessa: Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere. Unisciti ad altri.
Se il consultante è una donna, la carta può riferirsi alla consultante stessa ed indicare completo successo nel settore, o nei settori, che le stanno a cuore. Se il consultante è un uomo, rappresenta la donna del cuore.
- Rovescia:
Se il consultante è una donna, la carta girata può riferirsi alla consultante stessa ed indicare non un insuccesso completo, ma un successo parziale nel settore, o nei settori, che le stanno a cuore.Mancanza di azione, sterilità, creatività bloccata e frustrazione, cattiveria, venalità, vanità, adulazione, civetteria, falsità, pomposità e frivolezza, civetteria e seduzione
Se il consultante è un uomo, indica un affievolimento della figura della donna amata, perché l’uomo stesso prova dei sentimenti meno intensi, o perché si sono affievoliti i sentimenti della donna, o perché questa è lontana fisicamente o psicologicamente. Indica altresi’ un sentimento amoroso che si spegne per sua responsabilità o per motivi legati a fattori estrerni come la distanza fisica dall’amato
- Tempo
L’Imperatrice è mediamente veloce, da due settimane ad un mese, ma se ben supportata, la sua qualità si estende nel tempo, fino a 3 mesi.
- Consiglio:
Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere