Gli Esseri Astrali e il corpo Astrale
Dalle notizie che ci sono pervenute fino dai tempi più antichi, sappiamo che esiste un mondo visibile e uno non visibile popolato da esseri Astrali.
Gli esseri Astrali ( es. gli Angeli) ma potrebbero essere anche oggetti Astrali, sono coloro che popolano il mondo Astrale e, ovviamente non sono umani.
Per gli esseri Astrali, l’uomo è fatto di materia grossolana e irreale, pertanto è considerato incompleto per coscienza e rispondenze.
Tali esseri possiedono una conoscenza e un potere diverso dal nostro perchè esistono in una realtà diversa dalla nostra, il loro stesso universo è diverso dal nostro, cosi com’è diversa la percezione del tempo e dello spazio, impossibili da equiparare con le nostre grossolane misurazioni temporali .
Per quanto riguarda invece gli esseri viventi, il corpo astrale è una parte del loro corpo energetico. Più ampio del corpo eterico e visivamente è subito dopo quest’ultimo, come un contorno più ampio e luminoso del corpo fisico, ha caratteristiche del tutto personali che da persona a persona.
L’esistenza dell’essere umano pertanto si svolge su diversi livelli: in modo consapevole nel piano fisico e in modo inconsapevole nel piano astrale a livello di sensazione, emozione, desiderio; nel piano mentale a livello istintivo, intellettivo e supernormale, per raggiungere – infine – il livello della piena coscienza individuale