Cos’è il pendolino e come costriurlo

Il pendolino è un dispositivo con un tipo di pietra,cristallo o minerale che può essere utilizzato per scopi divinatori.

Il pendolino si può comperare oppure può essere fatto da noi usando una catenella,una  fune, una cordicella, un filo, ecc e un cristallo ( oppure  pietra levigata, pietra naturale, ecc)legati strettamente e fissati con della colla.

Alcune persone usano abbellire il loro pendolino aggiungendo alla cordicella perline o piume con l’accortezza che “l’abbellimento” non vada ad interferire con il cristallo.

pendolino magico

Materiali occorrenti per il nostro pendolino

Trovare il “nostro” cristallo. Per trovare il cristallo giusto, rechiamoci in un negozio specializzato e teniamo vari cristalli in mano “ascoltando” le loro vibrazioni: il cristallo giusto è quello che meglio si sintonizzerà con noi.

Cercare la cordicella o la catenella adatta: il colore o il materiale dovranno semplicemente piacerci.

Ora abbiamo il cristallo e la cordicella. Giriamo la cordicella per 7 volte attorno al cristallo facendo attenzione che la sua punta più acuta punti verso terra. Fissiamo tutto con delle colla forte (tipo Attak) a presa rapida

Ora possiamo decorare il nostro pendolino con piume o perline lungo il resto di corda rimasta libera

E’ arrivato il momento di testare il nostro nuovo  pendolino.

Concentriamoci e  liberiamo la mente da ogni pensiero, poi iniziamo formulando domande semplici come: il sole è giallo?. Attendiamo la risposta.
Il Pendolino ora inizierà ad oscillare in svariate direzioni.

Se il Pendolino oscillerà da destra a sinistra o viceversa la risposta del Pendolino sarà negativa
Se il Pendolino oscillerà avanti o indietro o viceversa la risposta del Pendolino sarà positiva
Se il Pendolino formerà un cerchio la risposta del Pendolino vorrà dire incertezza.

Ogni domanda “si o no” potrà trovare una risposta precisa. Possiamo anche disporre da sinistra verso destra dei piccoli cartoncini o foglietti con nome di persone, di posti o cose, ed il pendolino si orienterà nella direzione del cartoncino con la risposta corretta.

Il pendolo dovrebbe dondolare ampiamente per dare  risposte precise. Se i cerchi sono incerti o vi è un piccolo ondeggiamento, meglio riformulare la domanda.
[box] I Tarocchi e il Pendolino possono essere abbinati per ottenere le risposte ai nostri quesiti. Disponiamo le 22 carte degli Arcani Maggiori in circolo e sulla carta dove ondeggerà insistentemente il pendolino vi leggeremo il corrispondente significato.[/box]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.