Il segno zodiacale dell’ Ariete e le sue caratteristiche
Quali sono le caratteristiche del segno zodiacale dell’ Ariete?
Segno figlio dell’equinozio di primavera di cui ingloba tutte le caratteristiche. Potente, passionale, energico; sente di realizzarsi quando può essere leader anche solo all’interno del rapporto di coppia o in un legame d’amicizia. La conquista è la linfa che lo alimenta e quando si tratta di combattere non si tira mai indietro. Ama la polemica e il conflitto. Non a caso il suo pianeta guida è MARTE, che nella mitologia greca rappresentava il dio della guerra. Ama quindi le persone sfuggenti che gli danno importanza col contagocce: essere troppo disponibili con un ariete significa farsi fagocitare da tutte le sue battaglie e soprattutto fargli perdere interesse in breve tempo.
Sono talmente attratti dalla conquista che quando incappano in persone che non gliela danno mai vinta e che li tengono in bilico, scadono nel vittimismo e nella depressione come forma di difesa per attirare l’attenzione degli altri sulla propria causa. La loro grinta in verità nasconde una fragilità che è ben mascherata dietro l’aggressività e come i germogli in primavera, basta una grandinata per distruggerli nonostante la potenza che racchiudono.
L’ariete ha sempre bisogno di qualcuno che lo spiazzi e lo sdrammatizzi: mai giocare ad armi pari. Per questo motivo è molto attratto dai suoi opposti o comunque da segni che apparentemente sono più “docili” come la bilancia e il cancro. Tormento e passione con acquario con cui è sempre lotta aperta che spesso sfocia in grande delusione. Apparente idillio con gemelli per quella natura sfuggente e un po’ traditrice che possiedono i nativi gemelli e che alimenta il guerriero ariete. Il grande amore però scatta quasi sempre con il sagittario che unisce l’azione e la fuga ad una natura amabile e curiosa a cui l’ariete non sa resistere.
Spesso però il sagittario si stanca della continua richiesta d’attenzione che l’ariete impone e il rapporto può andare in crisi. Con il toro scatta una forte intesa sessuale perché l’ariete è molto attratto dalla natura sensuale che possiede la venere terrena del toro ma fuori dal letto è un concerto stonato in ogni momento. Ariete e capricorno si trovano abbastanza in sintonia invece grazie alla natura spartana e concreta che li accomuna nelle scelte della vita e questo spesso è la base per i migliori matrimoni; inoltre la natura calcolatrice del capricorno domina in maniera più sotterranea l’ariete abituato ad esporsi a viso aperto in ogni situazione.
Con la vergine è un rapporto quasi impossibile: troppo abitudinaria, frivola e capricciosa per l’ariete che ama improvvisare e seguire l’istinto. Un’ incognita totale invece il rapporto con i pesci che ammaliano l’ariete con la loro innata dolcezza ma che tirano fuori le unghie quando l’ariete meno se l’aspetta, portandolo ad una fuga immediata per il disorientamento. E infine il grande tormento con lo scorpione: entrambi dominati da marte ma l’ariete da un marte guerriero che agisce apertamente sul campo di battaglia mentre lo scorpione è dominato da un marte vendicativo che lavora nelle retrovie e sa aspettare il momento opportuno per sferrare deleteri attacchi.
Si sentono attratti inizialmente dalla sfida che si sottopongono a vicenda ma spesso i diversi modi di agire annoiano entrambi che si salutano senza troppe cerimonie. Indubbiamente entrambi sono accomunati da un alto livello di permalosità che paradossalmente ne sortisce una forma di rispetto reciproco alla lunga nello stare attenti a rispettare le reciproche sensibilità. Possono essere buoni rapporti di lavoro quelli che nascono tra ariete e scorpione. Un ottimo rapporto è anche ariete-leone: la regalità e il distacco che caratterizza il leone soprattutto in fase di conoscenza è uno stimolo senza pari per lo spartano ariete che deve conquistarsi l’attenzione del leone.
In seguito è la possessività del leone che intriga l’ariete galvanizzato da quella dimostrazione di interesse e d’attenzione totale. Inoltre quando si entra nelle grazie di un leone ci si sente messi in una suite di un albergo a 5 stelle: ha la capacità di creare atmosfere deliziose e di donare tutto quello che possiede pur di rendere felice l’oggetto della sua passione. A questo non può resistere nessuno ma soprattutto l’ariete che ama sentirsi il centro delle attenzioni di qualcuno.
By Minerva