Lettura tarocchi: Il Carro

il Carro : la perseveranza
lama n.VII – Il Carro

Questo Arcano rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all’autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all’impegno costante e all’azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione.

Bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all’avversario.

Questa carta ti insegna a perseguire i tuoi obiettivi con determinazione e piena fiducia in te stesso.Nella sfera affettiva rimanda a possibili nuovi incontri, senza escludere eventuali colpi di fulmine, l’inizio di un nuovo rapporto o il matrimonio con il proprio partner.

Dritta :

È una carta di successo, a patto che si sia capaci,in una determinata situazione, di accordare forze contrastanti, interiori, esteriori, o entrambe. Con questa carta non è possibile rilassarsi.E’ la carta del trionfo e del successo, soprattutto in campo sociale.

Rovescia :

La situazione sta sfuggendo di mano, o si ha il timore che questo possa accadere.La carta essendo così forte e dinamica inverte o esaspera, se capovolta, tutti i suoi buoni auspici.Può rappresentare anche una persona dall’ambizione eccessiva con una volontà impositiva oppure, se le carte che circondano il Carro capovolto sono deboli, una persona inconcludente, priva di ideali, che vive alla giornata.

Può anche simboleggiare l’eccessivo vantarsi con gli altri dei propri successi, generando antipatie o gelosie.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.