Colori delle candele e rituali associati

Colori base ed i rituali con le candele sono :

*

Arancione: Le candele ARANCIONI si usano per la creatività. L’arancione aiuta negli incantesimi per adattabilità, attrazione sessuale, stimolo sessuale, magia sessuale, entusiasmo, ed energia.  Utilizzando candele di questo colore è possibile potenziare e stimolare le capacità energetiche e per invocare la protezione della famiglia e della salute, per ottenere “prosperità”. Gli è associato, come giorno, la domenica, il numero 1 e il segno zodiacale del Leone!

*
Argento: Analogamente al nero, neutralizza gli effetti negativi di scongiuri e rituali; serve inoltre per attirare la protezione divina e favorire la spiritualità. Agevola l’evoluzione interiore delle persone. Favorisce anche sogni premonitori. Gli è associato il martedì, il numero 9 e i segni del Sagittario e dei Pesci.

*
Bianco: E’ uno dei colori fondamentali e viene utilizzato nei rituali di divinazione, di esorcismo, chiaroveggenza e in tutte le pratiche finalizzate a rafforzare la spiritualità dell’individuo.Le candele BIANCHE rappresentano pulizia, purezza, innocenza. Va ricordato che questa candele è efficace soprattutto nei rituali che riguardano la maternità, la famiglia, la protezione nei viaggi, i bambini. Il giorno a cui è associata è il lunedì, al numero 2 e al segno del Cancro.

*
Blu: Le candele BLU sono ottime per essere usate negli incantesimi pertinenti a spiritualità I rituali con candele blu sono associati alla lealtà, all’onore, alla pace, alla protezione e ai sogni premonitori. Favorisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gli è associato il venerdì, il numero 5 e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

*
GialloLe candele GIALLE si usano per passare esami, e per aumentare la propria intelligenza o intelletto Si utilizza per rituali riguardanti l’attrazione tra le persone, il fascino, la capacità di persuasione e la fiducia reciproca. Il giorno è il mercoledì, il numero 4 e i segni associatigli sono quello della Vergine e dei Gemelli.

*

Marrone: Le candele MARRONI possono essere usate per comunicare con gli spiriti della natura e per mantenersi con i piedi per terra e bilanciati. Il marrone si usa negli incantesimi per solidità, neutralità, praticità. Si utilizza per praticare scongiuri finalizzati a proteggere la famiglia e gli animali da compagnia. Così come per aumentare la capacità di concentrazione. Il suo giorno è il giovedì, il numero 4 e il suo segno è il Capricorno.

*
Nero:  Le candele NERE si usano per ogni scopo in ogni rituale Satanico. Serve per combattere tutto ciò che è negativo, come per esempio malocchi, attacchi personali e ogni azione volta ad ostacolare o destabilizzare. Il giorno associatogli è il Lunedì, il numero 8 e il segno zodiacale del Capricorno.

*
Oro: E’ il colore associato al denaro e al benessere materiale, ma anche alla completezza interiore. Il giorno è il giovedì, il numero il 4, il segno quello dei Gemelli.

*
Rosa: Il colore più indicato per rituali d’amore, di amicizia e di attrazione (non sessuale). Favorisce le riconciliazioni, la stabilità nei rapporti, i ritorni*. Gli è associato il venerdì, il numero 6 e i segni della Bilancia e del Toro.(*in questo caso la candela va posizionata davanti ad una finestra)

*
Rosso: E’ il colore per eccellenza della fertilità, dell’amore, salute, forza di volontà e potenza fisica. Può aiutare le persone indecise ad acquisire la forza necessaria per intraprendere nuovi percorsi o nuovi progetti di vita. Il giorno è il martedì, il numero il 3, il suo segno zodiacale l’Ariete e lo Scorpione.

*
Verde: Le candele VERDI si usano negli incantesimi per nuovi inizi, crescita, abbondanza, fertilità, guarigione, successo, buona fortuna generica, armonia, e per influenzare la generosità. Lavorando su salute e guarigione, il verde è anti infiammatorio. E’ indicato per invocare la fertilità, la fortuna, la prosperità, la speranza. Il suo giorno è il sabato, il suo numero il 7, i segni quelli dell’Acquario e del Capricorno.

*
Viola: Le candele VIOLA / VOLETTO si usano per esaltare le capacità psichiche, portare saggezza, per la divinazionee e per rimuovere maledizioni, per guarire, successo negli affari, e per influenzare le persone al potere. I rituali con questo colore tendono ad agevolare la guarigione delle persone ammalate, favoriscono la protezione della famiglia e la chiaroveggenze. Il suo giorno è il venerdì, il suo numero il 3, i segni del Sagittario e dei Pesci.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.