Applicazione pratica dei rituali di magia moderna
Alta magia pratica evocativa. Rituali di magia moderna. L’applicazione pratica
Il mago o la strega di oggi non possono usare i procedimenti rudimentali del passato in cui i valori autentici appartenuti alla scienza magica erano già dispersi, ma strumenti moderni che seguano tecniche più efficaci.
La logica della Scienza deve essere anche la logica della Magia: è necessario unire le due logiche in un unico disegno in cui razionale magico e razionale scientifico non contrastino tra loro.
In questo moderno trattato pratico, che tiene comunque conto del passato, Rendhell dimostra che le pratiche magiche consistono in una manipolazione razionale e cosciente delle energie cosmiche, rispondente al principio di causa-effetto.
Molteplici sono gli argomenti affrontati: Il cerchio magico – La croce magica – Il quadrato magico – Le torri e le forze magiche – Lo specchio magico – La bacchetta magica – La spada magica – Il pentacolo – Le sostanze magiche – La luce nella magia – Il tempio magico – Il vestiario magico – Il potere magico – L’evocazione degli Gnomi, delle Salamandre, delle Ondine e delle Silfidi – Le tavolette magiche – La magia del Duemila.