Il segno zodiacale del Toro e le sue caratteristiche
Quali sono le caratteristiche del segno zodiacale del Toro?
Il Toro nasce quando la primavera ha ormai spiegato le ali: è armonia allo stato puro, sale della vita, la sua natura è terrena in un modo atavico. Il suo opportunismo è sempre legato al suo innato senso di sopravvivenza, che possiede più di qualsiasi altro segno dello zodiaco. Il suo elemento è la terra ed è dominato da VENERE che incarna in questo segno tutta la sua sensualità e la carica terrena che porta alla riproduzione di tutti gli esseri viventi. Non a caso il toro ama i piaceri più semplici della vita come la buona tavola, bere con gli amici e chiacchierare fino a notte fonda con le persone che ama, come genitori, fratelli o amici del cuore.
Nonostante la sua solarità e disponibilità con il prossimo è un selettivo e sono poche le persone che penetrano davvero nel suo cuore: fa sempre parte del suo innato senso di sopravvivenza che lo porta a stringere rapporti un po’ “egoistici” scegliendo le persone che gli portano un reale benessere e scartando senza troppe cerimonie le persone che richiedono il suo aiuto soprattutto l’aiuto emotivo. E’ affidabile e granitico ma solo con la sua famiglia. Un buon compagno di viaggi e serate allegre ma poco incline all’introspezione emotiva soprattutto quando questa può scoprire aspetti segreti del suo mondo custodito gelosamente. E’ anche un bravo dissimulatore e fiuta sempre le persone intuendo quale sia il modo migliore di approcciarsi ad essi per guadagnarne la simpatia.
Non ama i conflitti perché riesce ad ottenere molto di più con la pazienza e con la dolcezza. In genere va d’accordo con tutti i segni anche se si tratta sempre di un’impostazione di facciata strettamente legata alla convinzione che prima o poi tutti possono tornare utili e che comunque manifestare le proprie antipatie non serve a nulla. I segni però con cui lega di più sono sicuramente vergine e capricorno. Con la vergine l’intesa è perfetta soprattutto per il loro bisogno di riferimenti materiali e la tendenza a possedere cose per sentirsi bene.
Inoltre i modi ipercritici della vergine, fanno sentire il toro stimolato e lo portano a perseguire miglioramenti nella propria vita. L’atteggiamento dominante del capricorno solleva il toro dalle incombenze quotidiane, cosa che lo gratifica sempre anche se comporta un ruolo di gregario che tutto sommato non disdegna. Con l’ariete c’è una forte attrazione fisica ma il fuoco si spegne molto presto per via dei tempi completamente diversi che hanno. Con i gemelli c’è attrazione mentale: il toro ammira la velocità e la simpatia che i nativi gemelli manifestano da subito e si sente sempre stimolato dall’atmosfera goliardica che si crea. Purtroppo il toro ben presto deve fare i conti con la volubilità e i dispetti dei gemelli che a lungo andare lo esasperano e lo inducono a mollare.
I rapporti con il cancro sono idilliaci: la flemma, la dolcezza e l’attenzione che sa dare il cancro, rappresentano per il toro un piacere immenso. Incontrare una persona che ama condividere la casa e i piaceri semplici della vita, lo gratifica molto. L’unico neo è rappresentato dal fatto che il cancro ad un certo punto tira fuori il suo senso del possesso che ha connotati un po’ infantili e questa cosa può disturbare abbastanza il toro che non vuole troppe costrizioni e soprattutto non ama sentirsi troppo responsabile per qualcuno. Toro- bilancia è un rapporto che nasce sotto buoni auspici, vista la natura venusiana di entrambi ma a lungo andare l’opportunismo del toro disturba la bilancia che è sempre più interessata ad aspetti più metafisici dell’esistenza e trova quasi volgare l’interesse per le cose materiali del toro.
Con lo scorpione e con i pesci può essere il rapporto della vita imbevuto di un romanticismo quasi insopportabile. Il leone con la sua innata passione per il lusso suscita abbastanza l’interesse del toro e il rapporto può anche funzionare nel tempo ammesso che il toro non sfidi l’orgoglio del leone . Con l’acquario nascono bei rapporti d’amicizia: l’acquario si dona totalmente con il suo senso di protezione e lealtà peccato che il toro non ricambi con la stessa moneta.
By Minerva