Lettura Tarocchi: l’Innamorato
l’Innamorato : l’equilibrio
Lama n.VI – L’innamorato
Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. In questo modo questa inesauribile energia ci spingerà verso l’alto, verso l’Angelo della figura, ed emergerà la parte migliore di noi.Confronta i grandi amori impossibili, per esempio Lancillotto e Ginevra. L’amore è la forza più potente dell’Universo. Per altri, più che l’amore la carta rappresenterebbe il libero arbitrio, la scelta tra bene e male (non a caso a volte nella rappresentazione iconografica le tre figure sono sostituite da Adamo ed Eva). L’uomo innamorato si trova a dover scegliere, è nell’incertezza. Il desiderio d’amore.
- Dritta:
Questa carta rappresenta la necessità di compiere una scelta tra due situazioni, o tra due persone. Di solito una delle due situazioni o persone comporta un maggior vantaggio materiale, l’altra un maggior vantaggio spirituale. L’innamorato puo’ avere sviluppi negativi o positivi, a seconda delle carte che precedono o seguono nella smazzata.
Simpatia o antipatia: in amore tutto è lecito.
- Rovescia:
Si è consapevoli di dover operare una scelta, ma la si rimanda. Le debolezze e i dubbi che ognuno di noi conserva nascosto nel suo cuore vengono alla luce e turbano la nostra esistenza. Ciò può essere causa di separazioni. Desideri non realizzati.
- Consiglio:
Fatti guidare dall’Amore. Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare, e non a quello che dovresti fare. Stai con qualcuno solo per amore. Tra l’amore e il dovere, scegli l’amore. Agisci in unione con altri, piuttosto che da solo.